L’Isola dei Famosi 2019 lo ha fatto balzare in testa alle cronache rosa, ma non è stato un naufrago: ecco chi è Francesco Acerbi, calciatore con una storia importante.
Francesco Acerbi ama il calcio e la vita lo ha portato a lottare con tutte le sue forze contro le avversità. La sua forza e la sua determinazione lo hanno visto scalare il successo come difensore, sino al grande sogno nella Nazionale italiana. Scopriamo tutte le cose da sapere sul suo conto, tra biografia, vita privata e curiosità!
Chi è Francesco Acerbi?
Francesco Acerbi è nato a Vizzolo Predabissi (Milano) il 10 febbraio 1988, sotto il segno dell’Acquario. La passione per il calcio gli scorre nelle vene sin dalla tenera età, e ha militato in diverse squadre. Cresciuto calcisticamente nel Pavia, ha esordito a 18 anni in Serie C1. Ha giocato con le maglie di Chievo, Milan, Lazio, Sassuolo. Un talento, il suo, in continuo divenire e sempre più dirompente, tanto da ricevere la prima convocazione in Nazionale nel 2012, con il Ct Cesare Prandelli.
La vita privata di Francesco Acerbi
Nella vita privata di Francesco Acerbi non mancano accenti d’amore. Nel suo passato una relazione con una ragazza di origine romagnola, Serena Bianchi. La storia con la sua ex fidanzata sarebbe finita intorno al 2017.
Il nome di Acerbi, però, risuona tra le colonne del gossip per un flirt succulento con la modella Ariadna Romero. Una liaison confermata dallo stesso calciatore ai microfoni di Spy in occasione della partecipazione della cubana all’Isola dei Famosi 2019. Lei non aveva mai svelato l’identità del misterioso uomo rimasto ad attenderla in Italia ma, dopo le sue lacrime per una battuta infelice di Jeremias Rodriguez che avrebbe potuto compromettere la sua relazione fuori dal reality, è arrivata la doccia fredda!
“Ci siamo visti per poco tempo, ma non siamo fidanzati. Siamo stati bene, ma la lontananza…“: è con questa frase, letta da Alessia Marcuzzi in diretta tv ad Ariadna Romero, che Acerbi ha liquidato la storia, di fatto scaricandola inaspettatamente…
Nell’estate del 2020 viene alla luce la relazione di Francesco con l’attuale compagna, Claudia Scarpari. I due sono molto uniti e affiatati e nel giugno del 2021 sui social hanno condiviso anche la notizia dell’arrivo del primo figlio.
Chi è la compagna di Francesco Acerbi, Claudia Scarpari
Di Claudia sappiamo che è originaria di Mantova e che lavora come avvocato, anche se mancano informazioni relative alla sua data di nascita e alla biografia, anche perché non appartiene al mondo dello spettacolo.
5 curiosità su Francesco Acerbi
-Francesco Acerbi ha numerosi tatuaggi, visibili sulle sue braccia e anche sulle gambe.
-Ha esordito ufficialmente in Nazionale nel 2014, con il tecnico Antonio Conte.
-Al Corriere della Sera ha rivelato di aver combattuto contro un tumore, malattia che lo ha spinto a maturare una forza interiore decisiva. È proprio dopo aver lottato per vivere che avrebbe capito di voler fare davvero il calciatore.
-Ha rivelato di pregare due volte al giorno, mattina e sera, e la fede lo ha aiutato molto.
-Su Instagram aggiorna costantemente i follower con tanti scatti, tra calcio e vita quotidiana…